come aiutarci:






Conti intestati a AMICI DEL GUATEMALA ODV:
- C.C. Banca Etica IT24X0501802800000011076130 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

sabato 23 febbraio 2013

TAGLIO E CUCITO DOLORES

Consegna Diplomi Domenica 10 Febbraio 2013


Sono passati solo due anni da quando abbiamo di nuovo partecipato alla serata di fine corso “Taglio e Cucito” di Dolores, nella quale avviene la consegna del diploma a tutte le partecipanti. Con piacevole sorpresa il quadro delle signore che si sono presentate davanti a noi è completamente cambiato: quasi tutte accompagnate dal marito, e non solo per l’evento del diploma, ma alcuni di loro, abitando lontano, hanno accompagnato la propria moglie a tutte le lezioni!
Quest’anno un evento veramente nuovo un bambino, Manuel Rodriguez, di otto anni ha voluto partecipare al corso con la mamma perché da grande vuole fare il sarto. La mamma inizialmente non è stata troppo acconsenziente avendo paura che sciupasse la macchina da cucire, ma l'insegnante ha detto di lasciarlo provare ed in caso la macchina si sarebbe fatta accomodare!!! Come si vede dalla foto anche lui come tutte, ha mostrato alcuni degli indumenti realizzati!!
Quasi tutte le signore si sono presentate ed oltre a far vedere alcuni dei capi realizzati, hanno ringraziato per l’opportunità che hanno avuto di partecipare al corso! Che per alcune di loro è divenuto un vero e proprio lavoro! 
Una signora ci ha detto: "anche prima cucivo per gli altri ma sapevo fare solo le gonne adesso faccio tutto ed ho tanto lavoro!!!"
La serata si è conclusa con un buon rinfreschino!!!!