come aiutarci:






Conti intestati a ONLUS AMICI DEL GUATEMALA:
- C.C. Banca Etica IT39S0501802800000000107613 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

mercoledì 25 novembre 2015

Aperitivo di Natale con Amici del Guatemala




Questo Natale 2015 abbiamo la fortuna di avere tra noi P.Ottavio e tramite lui tutta la missione di Dolores che ormai da anni stiamo aiutando. Per questo domenica 20 dicembre abbiamo pensato di ritrovarci per incontrarlo, per un momento di amicizia e condivisione prima del suo rientro in Guatemala. 

In tutti questi anni si è formata una piccola «comunità», noi Amici del Guatemala, fatta da vecchi e nuovi amici, da persone che aiutano dedicandoci parte del loro tempo e da persone che sostengono i nostri progetti! Mi sembra bello che possiamo ritrovarci tutti per uno scambio di auguri natalizi e per l’anno nuovo.

È buono e bello – visti i tempi bui che viviamo – avere un momento in cui ci incoraggiamo e ci sosteniamo gli uni con gli altri nel persistere nel bene, nel non cedere alla tentazione dello scoraggiamento, nel non perdere la speranza per un mondo nuovo e migliore per il quale abbiamo in questi anni combattuto e creduto, formando la comunità che ora siamo.

È un momento difficile e tutti dobbiamo essere protagonisti del cambiamento credere e vivere in prima persona la legalità, l’onestà, la fiducia reciproca. Dunque vediamoci, parliamo, rinfocoliamo la nostra amicizia, affinché l’anno nuovo ci veda ancora protagonisti del bene e della fratellanza di cui la nostra società ha bisogno.

Vi aspetto il 20 dicembre, domenica, per un incontro di amicizia presso la sala Chiostrini di S.Marco, via della Dogana, di Firenze

Athos Turchi