come aiutarci:






Conti intestati a ONLUS AMICI DEL GUATEMALA:
- C.C. Banca Etica IT24X0501802800000011076130 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

Adozioni a distanza


L'adozione a distanza è una forma di solidarietà che non crea nessun legame giuridico. Serve per le necessità primarie del bambino con una particolare attenzione alla sua educazione. I bambini vengono individuati e seguiti dalla Suore Domenicane di San Sisto del Peten Guatemala, sono sempre casi difficili di emarginazione e sopruso. I bambini in adozione a distanza, o sono dei villaggi vicini a S.Elena o dell'orfanotrofio lì gestito dalle stesse suore.
Noi cerchiamo di informare con lettere o foto provenienti dal bambino o dalla famiglia ma visto che priviligiamo le situazioni più difficili non sempre questo è possibile con precisione e continuità.


Le adozioni a distanza di Città del Guatemala sono terminate al loro posto abbiamo aperto alla sottoscrizione un nuovo progetto per la costituzione di un fondo a favore degli studenti del collegio S.Martin de Porres. Vedi FONDO SCOLASTICO

Durante l'ultimo viaggio dell'associazione a Città del Guatemala (febbraio 2011) abbiamo avuto un incontro con i ragazzi e le famiglie che vengono aiutati (vedi foto sopra). Molti di loro si sono avvicinati spontaneamete dicendo la classe e la scuola frequentata, ringraziando di cuore per lo studio che hanno potuto realizzare grazie al sostegno economico.

ti ringraziamo per la tua sensibilità e disponibilità!

SCARICA LA SCHEDA cliccando QUI  compilala attentamente e inviarla a:



Saremo noi a contattarti Tramite E-Mail o telefonicamente!
Per eventuali chiarimenti o informazioni rivolgersi a :
Tel. 3284097118
 
referente per le adozioni a distanza di S.Elena è CESARINA CERUTTI

In conformità con la Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, l'ASSOCIAZIONE AMICI DEL GUATEMALA garantisce la massima riservatezza dei dati forniti.

AGEVOLAZIONI FISCALI
L'Associazione Amici del Guatemala è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto ogni somma versata a suo favore consente al donatore di avvalersi delle agevolazioni fiscali previste per le ONLUS. A tale scopo conservare la ricevuta postale dell'offerta (quota adozione, quota borsa di studio, donazioni varie) perché può essere detratta con la successiva dichiarazione dei redditi. Per le offerte tramite bonifico o assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.

La quota annuale di iscrizione all'associazione non è né deducibile né detraibile.
Le persone fisiche possono: detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).
Le imprese possono: dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 65, comma 2 lettera c-sexiies del D.p.r.917/86)