come aiutarci:






Conti intestati a ONLUS AMICI DEL GUATEMALA:
- C.C. Banca Etica IT39S0501802800000000107613 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

Adozioni a distanza


L'adozione a distanza è una forma di solidarietà che non crea nessun legame giuridico. Serve per le necessità primarie del bambino con una particolare attenzione alla sua educazione. I bambini vengono individuati e seguiti dalla Suore Domenicane di San Sisto del Peten Guatemala, sono sempre casi difficili di emarginazione e sopruso. I bambini in adozione a distanza, o sono dei villaggi vicini a S.Elena o dell'orfanotrofio lì gestito dalle stesse suore.
Noi cerchiamo di informare con lettere o foto provenienti dal bambino o dalla famiglia ma visto che priviligiamo le situazioni più difficili non sempre questo è possibile con precisione e continuità.


Le adozioni a distanza di Città del Guatemala sono terminate al loro posto abbiamo aperto alla sottoscrizione un nuovo progetto per la costituzione di un fondo a favore degli studenti del collegio S.Martin de Porres. Vedi FONDO SCOLASTICO

Durante l'ultimo viaggio dell'associazione a Città del Guatemala (febbraio 2011) abbiamo avuto un incontro con i ragazzi e le famiglie che vengono aiutati (vedi foto sopra). Molti di loro si sono avvicinati spontaneamete dicendo la classe e la scuola frequentata, ringraziando di cuore per lo studio che hanno potuto realizzare grazie al sostegno economico.

ti ringraziamo per la tua sensibilità e disponibilità!

SCARICA LA SCHEDA cliccando QUI  compilala attentamente e inviarla a:



Saremo noi a contattarti Tramite E-Mail o telefonicamente!
Per eventuali chiarimenti o informazioni rivolgersi a :
Tel. 3284097118
 
referente per le adozioni a distanza di S.Elena è CESARINA CERUTTI

In conformità con la Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali, l'ASSOCIAZIONE AMICI DEL GUATEMALA garantisce la massima riservatezza dei dati forniti.

AGEVOLAZIONI FISCALI
L'Associazione Amici del Guatemala è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) pertanto ogni somma versata a suo favore consente al donatore di avvalersi delle agevolazioni fiscali previste per le ONLUS. A tale scopo conservare la ricevuta postale dell'offerta (quota socio, quota adozione, quota borsa di studio, donazioni varie) perché può essere detratta con la successiva dichiarazione dei redditi. Per le offerte tramite bonifico o assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.
Le persone fisiche possono: detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, comma 1 lettera i-bis del D.p.r. 917/86).
Le imprese possono: dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 65, comma 2 lettera c-sexiies del D.p.r.917/86)