come aiutarci:






Conti intestati a AMICI DEL GUATEMALA ODV:
- C.C. Banca Etica IT24X0501802800000011076130 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

mercoledì 12 gennaio 2022

CAMPAGNA SOCI 2022

E' iniziato l’anno 2022 e l’orizzonte non promette chissà quali novità e salti di allegria. Ma vi auguro lo stesso una vita serena e per lo meno piana. Sono qui a ricordare a chi per lo scorso anno si è sottoscritto a «socio» di rinnovare il ruolo, è stato un gesto che ci ha incoraggiato in questi anni difficili e bui. E approfitto per suggerire anche agli altri nostri simpatizzanti - che sappiamo essere numerosi - di metterlo in conto. La nostra Associazione sebbene in un momento difficile per le attività che non riesce più a svolgere, tuttavia tiene sempre alta la ragione per cui nacque e per cui vive anche oggi. Lo vorrei esporre con un «esempio» tratto dalla vita di Dom Helder Camara, arcivescovo di S.Paolo del Brasile, e grande figura umana: «Un operaio venne confuso con un trafficante di droga, fu arrestato in una favela, portato al commissariato e torturato. La moglie di quest’operaio andò bussare alla porta di Dom Helder. Dom Helder andò subito al commissariato e disse all’ufficiale di polizia: sono venuto qui, signore, perché mio fratello è stato arrestato; e l’ufficiale rispose: ma come monsignore, suo fratello? Come è possibile, siete così diversi! Nemmeno il nome corrisponde! Sì, sì, siamo fratelli, disse dom Helder, ma solo da parte di «Padre».

Ecco questo episodio mi ricorda il primo viaggio in Guatemala quando p.Ottavio decise di andarvi a lavorare e noi di aiutarlo. Lì andammo a trovare i nostri «fratelli da parte di Padre» perchè potessero uscire insieme a tutti noi dal carcere delle ingiustizie e dell'emarginazione, e a questo spirito abbiamo cercato sempre di rimanere fedeli.

Grazie per la vostra attenzione, solidarità e sostegno.

Modalità per Soci:

a) Per chi è già socio, è sufficiente un bonifico o paypal all’associazione con causale:   RINNOVO SOCIO 2022.

b) Per chi aderisce per la prima volta riempire il file che trovi QUI ed effettuare il bonifico o paypal con causale SOCIO 2022. Verrà poi contattato per l’avvenuta iscrizione all’albo soci.

c) Ricordiamo che la quota: socio è di € 25.

per PAYPAL o CARTA di CREDITO vai https://www.amiciguatemala.org/
e clicca su DONAZIONE ti si aprirà una schermata dove potrai effettuare il pagamento con PAYPAL (riquadro blu) o con CARTA DI CREDITO (riquadro bianco)

per BONIFICO C.C. Banca Etica IT24X0501802800000011076130

Grazie
Athos Turchi