come aiutarci:






Conti intestati a AMICI DEL GUATEMALA ODV:
- C.C. Banca Etica IT24X0501802800000011076130 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

sabato 8 marzo 2014

Corso elettricità sole donne!!!

Il secondo corso di elettricista dell'amico Tore, si è appena concluso. Si è tenuto a Poptun ed è stato per sole donne!

Titti, che lavora presso il comune di Poptun appena ha
saputo del corso di Tore alla scuola San Martin de Porres, ha chiesto la disponibilità a farne uno anche da loro presso i loro uffici!



Tore con grande entusiasmo e soddisfazione ha accettato. Nella riunione preparatoria gli hanno domandato se era possibile la partecipazione delle donne al corso: ma certo, anzi è obbligatorio! 

Con suo grande stupore, alla prima lezione si è trovato un gruppo di 10 signore, che con entusiasmo e serietà si accingevano a imparare l'arte dell'elettricista. 

 Nonostante il poco spagnolo e la difficoltà della spiegazione dell'elettrotecnica, al quarto giorno di lavoro - dice con orgoglio Tore: vedo queste stupende signore che armeggiano con cacciaviti, forbici, pinze, tester, e costruiscono gli impianti elettrici con una volontà e sicurezza per me impensabili all'inizio del corso. Le lezioni sono state prolungate per altri tre giorni affinché potessero acquisire più manualità. Ma subito dopo ho preteso che si organizzasse un corso anche per ragazzi ... giusto per le pari opportunità.