come aiutarci:






Conti intestati a AMICI DEL GUATEMALA ODV:
- C.C. Banca Etica IT24X0501802800000011076130 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

venerdì 29 novembre 2019

SCUOLA terminato l'anno scolastico 2019

Il Direttore della Scuola San Martin De Porres di Dolores ci scrive:


Cari Amici del Guatemala,
un saluto da parte di tutti noi: personale tecnico amministrativo, docenti e studenti del San Martín de Porres di Dolores Peten. Abbiamo terminato un altro anno scolastico e questa opera educativa non sarebbe stata possibile senza il sostegno che ogni anno l'associazione degli Amici del Guatemala offre al popolo del Guatemala e, in special modo, ai giovani di Dolores.
Il personale docente e amministrativo è molto grato per l’opportunità offerta ai nostri giovani. Il Centro educativo San Martin de Porres ha permesso a ragazzi con limitate risorse economiche di continuare a studiare, grazie alla possibilità delle borse di studio ed alle basse tasse scolastiche che il centro educativo offre.
Molti giovani dei villaggi e dei quartieri poveri hanno trovato nella scuola la speranza per una vita futura migliore. Tra i gli studenti diplomati, alcuni si sono affermati nel settore del turismo, come guide o proprietari di agenzie turistiche, altri hanno avuto l'opportunità di continuare a studiare all'università e sono diventati medici, avvocati, imprenditori. Tutto ciò grazie alle persone che hanno voluto che il centro educativo rimanesse e proseguisse la sua attività.
Quest'anno 2019 abbiamo vinto 5 medaglie alle Olimpiadi dipartimentali della scienza, della matematica, della biologia, della fisica e della chimica. Abbiamo ottenuto il secondo posto a livello nazionale nel concorso oratorio e diversi premi sono stati assegnati agli studenti dal coordinamento tecnico amministrativo del comune di Dolores. Tutto questo grazie all’impegno degli studenti e grazie all'aiuto dell'Associazione Amici del Guatemala che, sostenendo il centro educativo, ha permesso che questo possa offrire ai giovani un luogo dove esprimere e dimostrare il proprio talento.
Ci riempie di gioia e speranza sapere che i giovani si identificano con questo luogo di studio. Quest'anno 2019 abbiamo celebrato 20 anni dalla fondazione. Ringraziamo tutti i membri dell’Associazione Amici del Guatemala e tutti coloro che hanno contribuito a questa opera sociale, sostenendola per 20 anni.
Vi auguriamo Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Un abbraccio speciale dal Guatemala
David Miguel Direttore del Colegio San Martín de Porres

DILOMI 2019 Bachillerato en Ciencias y Letras con Orientacion en Turismo