come aiutarci:






Conti intestati a AMICI DEL GUATEMALA ODV:
- C.C. Banca Etica IT24X0501802800000011076130 (per bonifici)
- Postale N°12582540 (per versamenti con bollettino postale)

mercoledì 18 marzo 2020

Progetto Pasqua 2020: EMANCIPAZIONE DONNA 20

Padre Oscar
 Padre Oscar Rosales è il giovane (32 anni) nuovo parroco di Dolores. È una persona intelligente, vivace, intraprendente.
Tra le attività che ha ereditato una viveva stancamente: l’opera per l’emancipazione della donna. Ha deciso di riprenderla in mano e darle un impulso nuovo.
Nella zona di Dolores si stanno aprendo un’infinità di «comedor»: piccole trattorie che si aprono sulle strade dove si può mangiare qualcosa al volo. Richiedono di una cuoca (lì è un lavoro ancora per donne). Niente di meglio che prepare giovani che possano fare un lavoretto del genere per potersi permettere un piccolo tipendio, per un minimo di vita autonoma. Nel salone dove si insegna a cucinare ci sono stoviglie un po’ raccattate, ammaccate, vecchie. Roba ritrovata a destra e a sinistra alla meglio. 
Bene: vogliamo comprar loro una bella batteria di pentole e padelle, posate e piatti un po’ più nuovi e decorosi? Sarebbe un bell’aiuto!
Allora inviate la vostra offerta alla nostra Associazione con causale: «Emancipazione donna 20». Ci vorranno sui 1.500 euro, che comprenderanno anche una risistemazione ai malandati fornelli. Grazie.